lunedì 31 ottobre 2011

HAPPY HALLOWEEN!!

Anche quest'anno una delle mie feste preferite è arrivata! 
I miei programmi di oggi per Halloween purtroppo non sono andati come speravo - per mancanza di fondi non sono potuta andare al Lucca Comics. Avevo "ripiegato" decidendo di cucinare una Pumpkin Cake (torta di zucca) e fare una mini maratona dei miei film di Halloween preferiti, ma ho avuto troppe cose da fare e stasera ero troppo stanca per passare dal supermercato.

Adoro Halloween da quando ero bambina, anche se non ho mai avuto tante occasioni per festeggiarlo, perché come sappiamo, in Italia non è una festa sentita e neanche tanto apprezzata. Invece trovo che sia una festa molto carina proprio perché ci permette di tornare bambini, ma non nel classico modo del carnevale, ma in un modo direi un pò... "gotico".

Dal punto di vista del "travestirsi", lo trovo più divertente del carnevale, proprio perché mi sembra che si possa osare di più - per non parlare poi dei MERAVIGLIOSI dolci e dolcetti si fanno in quest'occasione. In America ci sono dei veri e propri "must" di Halloween - torta di zucca, mele caramellate, semi di zucca al forno, smoothie di zucca, cupcakes, latte speziato con zucca e così via.

 Pumpkin Cake






















Hello Kitty Zombie :D












Se penso ad Halloween, mi vengono in mente i luoghi inquietanti di "Nightmare Before Christmas" con il re Jack, la bambola Sally e tutto il regno di Halloween abitato da divertenti mostri... oppure le atmosfere darkeggianti e gotiche de "La Sposa Cadavere", o ancora... il giardino incantanto di "Coraline E La Porta Magica". Questi tre sono di grandi lunga i miei tre film di Halloween preferiti :) e sul web oggi, ho trovato delle torte FAVOLOSE ispirate ad ognuno di questi capolavori d'animazione. Eccone un assaggio...










NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS





Entrambe realizzate dal fenomenale Christopher Garrens
 
 
 
LA SPOSA CADAVERE (The Corpse Bride)

 


 


 



la mia preferita :)


CORALINE E LA PORTA MAGICA
 
 
Ma anche dolci ispirati a fantasmi, gatti neri, mostri...












E come dimenticare intramontabili classici come "La Piccola Bottega Degli Orrori" e "The Rocky Horror Picture Show"? (Anche questi due nella lista degli Halloween Favorites).


LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
(The Little Shop Of Horrors)

 
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW

Halloween è anche un'occasione per decorare la casa con vivaci decorazioni, zucce, candele, foglie colorate e tutto ciò che è gothic glam.









 


 


 
 


 Detto questo, prima di avviarmi a nanna, vi lascio con una selezione delle mie canzoni di Halloween preferite, chiaramente tutte tratte dai favolosi film citati prima - enjoy! :)

"Questo è Halloween, questo è Halloween... ora tu se lo vuoi, balla la ballata delle zucche con noi..." (da "Nightmare Before Christmas")

"La Ballata Degli Scheletri" (da "La Sposa Cadavere" - non mi ha trovato il video su YT -_-" geniale...)

 
"La Canzone Di Coraline" (da "Coraline E La Porta Magica")
 
"The Little Shop Of Horrors Theme Song" (da "La Piccola Bottega Degli Orrori")
 
"Mean Green Mother" (da "La Piccola Bottega Degli Orrori")
 
E GRAN FINALE...
"The Time Warp" (da "The Rocky Horror Picture Show")
 
 E detto questo...
 

sabato 29 ottobre 2011

Wishlist #1 - Borse e scarpe

Ed eccomi qui, a passare il sabato sera davanti al computer. Ho deciso di rimanere a casa per questo weekend (e forse anche per il ponte) per risparmiare un pò - ebbene sì, le mie finanze sono attualmente magrine. E purtroppo non avendo un lavoro, devo cercare di risparmiare sui soldi che mi danno i miei. Forse domani farò un giretto in qualche negozio ma non comprerò NIENTE. Devo risparmiare in vista di alcuni progettini che ho in mente - per ora non voglio dire niente giusto per scaramanzia haha.


In quest'ultimo mese ho comprato diverse cose interessanti e ho ricevuto anche dei regali bellissimi per il mio compleanno - purtroppo causa lentezza e pigrizia, non ho ancora finito di fare le foto e uploadarle quindi in attesa di un recap acquisti/regali, vi parlo un pò delle  cosine che ho messo nella wishlist. :)


Vorrei iniziare parlando di BORSE. Ora, chi mi conosce nella vita reale sa che sono realmente malata quando si arriva al soggetto borse - ne possiedo moltissime e la collezione sembra non voler smettere di crescere. Non riesco a essere della scuola di pensiero "meglio poche ma buone" (che sarebbe decisamente meglio), perché finisco sempre per cedere alle tentazioni... e non me ne pento haha!! 
Da OVS, avevo visto già a fine agosto una borsa color borgogna/magenta che mi piace molto - nella foto sembra più tendente al fucsia, ma in realtà dal vivo è un pò diversa.




Sul sito di H&M invece, ho trovato diverse borsine mooooooolto carine. Alcune di queste le ho anche viste in negozio. Le borse di H&M mi piacciono perché, anche se la qualità non è eccelsa, il rapporto con il prezzo non è malaccio. 
La prima è questa color celeste, super adorabile! Ce l'ho già in realtà, ma in rosa (di lato) :) anzi, sul sito viene definito Dusky Pink. Quando l'ho comprata, ero molto indecisa tra quella rosa e questa celeste - la rosa ha vinto solo per un pelo, e solo perché cercavo da tanto una borsa color cipria semplice e capiente.



Questa bellissima color verde bosco... 




Una piccola borsina arancione... un colore che ancora manca nella mia collezione. :)


Un classico bauletto nero... anche se non mi convince molto. Ma in foto sembra carino.




Una clutch oversized... la cerco da tempo e forse questa potrebbe essere quella che fa per me?


L'immancabile messenger color caramello... 


E per la mia funny side, una borsina a forma di CUORE :) troppo carina! E anche una bellissima borsa a fiori... con colori scuri, perfetta per questa stagione.





Per chiudere la parentesi borse, l'altro giorno ho visto in un video di una makeup guru che seguo (beautybyjj), una borsa FANTASTICA ispirata alla Rocco Bag di Alexander Wang. La borsa si può comprare solo su eBay e i prezzi sono molto accessibili - inoltre sembra che più che ispirata, sia una vera e propria replica della Rocco. Mah, non so... in ogni caso, ispirata o replica o quello che è, LA VOGLIO.
E' molto rock'n'roll e disponibile in diversi colori. Sono ancora indecisa se prenderla nera o caramello. Voi cosa ne pensate? Quale colore mi consigliate? Anche la caramello ha gli studs... non sono riuscita a trovare una foto decente. -_-"








Passando al capitolo scarpe, la situazione non è certo migliore hehe. In realtà, prima di stasera, non avevo grandi idee su quali scarpe puntare per questa stagione. E poi facendo un giro sul sito di H&M (malefico!!), ho scovato alcuni modelli che mi intrigano molto. Almeno così in foto sembrano davvero molto validi, dal vivo chissà.
Il primo modello sono queste scarpe con tacco color caramello (e ti pareva). Dalla foto sembrano davvero belle.




Ho trovato questi stivali, entrambi un pò particolari, ma molto interessanti. Se non altro sono qualcosa di diverso rispetto a quelli più "tradizionali".












Generalmente non sono una fan delle "zeppe", ma queste che ho visto sul sito sembrano molto carine. E poi sono blu. :)




Infine queste scarpe molto artistiche e senz'altro particolarissime ma davvero bellissime...




Per finire questo lunghissimo post, vorrei postare le foto di alcuni vestiti che ho trovato sempre sul sito di indovinate un pò? H&M naturalmente. :D







Questo vestito che visto in foto sembra orribile, l'ho visto indossato da Fabrizia, del blog Cosa mi metto??? e me ne sono innamorata!




E per ultimo, questo bellissimo vestito blu... dalla foto sembra pavone, ma dal vivo è un blue elettrico, assolutamente meravoglioso!! L'ho già provato una volta, e che dire... oltre a tornare benissimo è proprio bello bello.




Bene, bene dopo tutto questo scrivere, vi lascio finalmente libere. :) 


BUON WEEKEND A TUTTE!