domenica 18 settembre 2011

Il canto della vita

La vita è come una canzone.

Una canzone triste, allegra, che ti fa ballare o piangere, riflettere o ridere...

Gli eventi della vita sono tante piccole note, che formano gli spartiti della nostra esistenza.

Le pause sono le nostre indecisioni... i legati sono le paure che ci fanno battere il cuore... la nostra vita procede a ritmo di musica, come uno spartito ben scritto.

La musica è la cura della vita, è quel comforto astratto che cura le ferite dell'anima. Perché la musica non si ferma mai - nonostante le pause, i silenzi, i rumori delle città, le grida... la musica guarda avanti, e ci dà una grande prova di vita. Guardare avanti, non fermarsi mai, ma andare sempre oltre, osare...

La musica non ha paura, ma affronta gli ostacoli del suono, con suoni ancora più forti... perché sa che le difficoltà possono essere dei muri, ma i muri si abbattono, i muri cadono giù.

Le nostre paure, le nostre difficoltà... tutto ciò che ci impedisce di essere ciò che siamo, tutto può essere superato con l'aiuto della musica.

La nostra vita è come una canzone, scritta su misura - una canzone che ci appartiene e che nessun'altro può conoscere e cantare al di fuori di noi stessi.
Per questo la vita dice... hai paura? allora canta affinché la paura abbandoni il tuo cuore. Piangi? Canta fino a quando i tuoi occhi smetterano di piangere e cominceranno a sorridere. Sorridi? Canta per dire al mondo quanto sei felice. Sei indeciso? Canta e lascia che le parole e la melodia ti mostrino la via...

Noi siamo cantanti, siamo interpreti, possiamo interpretare la nostra vita - possiamo decidere come cantare la nostra vita.
E' come cantare con un registro naturale, di petto... seguire il flusso della vita. Possiamo usare i colori della voce per dipingere la nostra esistenza, per esprimere ciò che vogliamo dire e ciò che proviamo.

Cantare è una celebrazione della vita.
Quando cantiamo nella nostra camera, o in pubblico, o in un locale o semplicemente sotto la doccia - noi celebriamo la vita.

Ed è per questo che dico - CANTATE. Non abbiate paura di essere stonati, di avere una brutta voce... cantate. Perché cantare fa bene all'anima, al cuore, alla mente, alle emozioni.

Non abbiate paura... la musica vi prenderà per mano, vi cullerà e porterà fuori i vostri tesori, i vostri segreti - scoprirete cose che non conoscevate di voi stessi. La musica vi dirà chi siete.

E vi infonderà il coraggio per affrontare il peggio, per essere forti, per trovare le parole quando le parole vi mancano... la musica celebrerà chi siete e la vostra vita.


6 commenti:

  1. Che bello questo post. Bellissimo ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie cara :) sono contenta che ti sia piaciuto! ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Grazie x aver deciso di seguirmi, sei gentile!
    Ho da poco aperto un altro piccolo blog, ti lascio il link, se ti va di passare, dovrei cominciare a postare a breve:
    http://queenmartaworld.blogspot.com/

    Ti seguo anche io volentieri!

    Un bacione, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. wow...mi piace...proprio bello! complimenti per il post

    RispondiElimina
  5. @Martina A.: Ciao! Di niente, figurati :) Ho aggiunto anche il nuovo blog, lo seguo volentieri! Grazie per avermi aggiunto!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. @Agnes: Grazie mille! Felice che ti sia piaciuto! ♥

    RispondiElimina