venerdì 16 settembre 2011

Sotto il sole di settembre

Anche se l'estate sta ormai finendo (SIGH!), in questi giorni ho avuto la possibilità di passare qualche giorno al mare con la mia amica Nily e sua sorella dalle parti di Vada. 
Il mare mi piace moltissimo, specialmente in questo periodo quando ci sono meno persone, meno affollamento e la spiaggia è più vivibile. 

Eravamo nel campeggio Molino a Foco, in un bungalow molto carino secondo me. Premetto che il campeggio classico con la tenda non mi dispiace, e quando ero piccola andavo spesso con i miei genitori, ma crescendo, sarà per l'età sarà per... boh chi lo sa?, non lo tollero più molto causa bagni e docce in comune. Il bagno in comune è una cosa che proprio non sopporto. Va benissimo dividerlo con persone che conosco, ma con sconosciuti... anche no.
Comunque, il bungalow era ben messo, con due camere, cucina, bagno, una verandina con tavolo e sedie per mangiare fuori... l'unico problema che abbiamo avuto sono stati tre - le zanzare, le vespe e l'acqua. 
Nonostante zampironi vari, le zanzare ci attaccavano giorno e notte... non mi danno fastidio neanche più di tanto, ma in questa situazione erano veramente troppe! Le vespe... beh che dire? LE ODIO. Non solo mi fanno una gran paura (eh già essere punti non dev'essere proprio il massimo...), ma sono insistenti! La mia crema solare ai fiori e compagnia bella le attirava in modo pazzesco, quindi sulla spiaggia ogni poco qualche vespuccia mi si avvicinava e a volte si posava anche addosso. E infine l'acqua... l'acqua calda non funzionava e per ben 3 giorni abbiamo dovuto farci la doccia con l'acqua polare. Fortunatamente, mercoledì è venuto un tecnico che ha smontato gran parte della caldaia, ha cambiato diversi pezzi ET VOILA'! acqua calda a volontà! *___*

I nostri vicini di bungalow avevano una pappagalla di nome Cocca ♥ E' stato amore a prima vista! Davvero carinissima e tutta verde e gialla, Cocca parlava e cantava, abbaiava (sì avete letto bene...), faceva il verso della tosse e rideva come una persona. Troppo bella e simpatica!

Questi giorni al mare sono stati davvero utili per rilassarsi e fare quattro chiacchere con Nily, ma anche passare un pò di tempo insieme. Sono veramente volati e sono stati bellissimi!
Ma purtroppo, ieri sono dovuta rientrare per via di una cena importante alla quale non volevo mancare.

La cena in questione è stata organizzata dal mio insegnante di canto - c'era lui e anche quasi tutto il gruppo dei miei "compagni di corso di canto". E' stata una serata bellissima, mi è piaciuta tanto! Sono arrivata in ritardo e all'inizio ero anche un pò agitata. Poi rivedendo anche gli altri mi sono calmata e mi sono rilassata. Abbiamo parlato dei progetti per il nuovo saggio (ne parlerò in un post a parte), delle vacanze, del saggio. Mi sono divertita molto. La cosa che mi ha fatto più piacere è stato avere la conferma di aver conosciuto proprio delle belle persone. A fine serata, il mio insegnante mi ha riaccompagnata a casa, e abbiamo parlato un sacco - della vita, del canto, delle difficoltà, dei rimpianti, delle paure. Lui è una persona fantastica, sicuramente il miglior insegnante che si possa desiderare - non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per il suo lato umano. E' una di quelle persone che parlandoci ti fanno sorridere e ti riempiono il cuore di speranza e sogni. Le frasi che ha detto mi hanno colpito molto perché erano una metafora della vita - e anche su questo farò un post a parte.



4 commenti:

  1. A voi le vespe..a me i tafani! Quest'estate in campagna, dalle parti di Saturnia ne eravamo pieni, in piscina poi...porto ancora i segni dei pizzichi dei tafani!!
    sai che a Vada non ci sono mai stata, deve essere bellissimo il mare,
    buon rientro!:-)

    RispondiElimina
  2. Che schifo anche i tafani!! Mi dispiace che ti abbiano punta :( bisognorebbe bandire tutti gli insetti!!
    Bella Saturnia, non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci in futuro. Vada è carina, il mare molto bello - te la consiglio. :)
    Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  3. Ahahah le vespe da quando sei andata via non ci hanno più infastidito ;P maledetta crema ai fiori!!! Per il resto... grazie per essere venuta al mare con me!! Il campeggio non mi piace per niente ma con voi è stato bello e anche rilassante ♥

    RispondiElimina
  4. OMG maledette vespe!! E maledetta anche quella crema ai fiori!! MAI PIU' CREMA AI FIORI PER IL MARE HAHAHA!!! Di nulla figurati :) grazie a voi per avermi ospitata! E' stato davvero bello, ci siamo divertite e rilassate. Da rifare il prossimo anno. :) ♥

    RispondiElimina