martedì 13 dicembre 2011

Il ritorno

Salve mie care!

Mi spiace essere sparita per qualche giorno, ma purtroppo la scorsa settimana non sono stata bene e non avevo proprio voglia di starmene al computer - ho passato un sacco di tempo a letto per rimettermi in sesto... et voilà, eccomi tornata. 
Adesso mi devo riaggiornare e leggere tutte le vostre avventure che mi sono persa. :)

La prima novità che mi ha portato questa settimana è l'acquisto di un programma che si chiama Sony Acid Studio 8. E' un prgramma che si usa per fare musica, senza la necessità di comporre con strumenti musicali. Ammetto che pur studiando canto non so suonare nessun strumento - e sto pesando di cominciare a studiare pianoforte da gennaio perché comunque una base di teoria musicale è essenziale. Non miro certamente a diventare una concertista, mi basterebbe solo saper suonare quanto basta per poter comporre e accompagnarmi durante esercizi e cose varie. 
Ma per il momento userò questo fantastico programma. ^_^
Una mia amica l'ha acquistato già da diverso tempo e lo usa per comporre - mi ha detto che sembra difficile da usare ma in realtà una volta capito come funziona diventa abbastanza facile.




Vorrei infatti cominciare a scrivere canzoni mie e proporle sul web - scrivo testi da sempre ma senza melodia, e comporre musica è un discorso ben diverso. Ma se ci riescono un sacco di persone, perché io no? E in ogni caso bisogna sempre tentare, altrimenti non si può mai sapere cosa si è capaci di fare veramente.


Sabato pomeriggio invece sono stata a Firenze con la mia mamma. E' stata una cosa un pò decisa all'ultimo perché in centro a Prato c'erano veramente troppe persone e non si riusciva a trovare un posto per parcheggiare, sicché abbiamo "ripiegato" su Firenze.
Non mi è assolutamente dispiaciuto però perché AMO Firenze... sempre sempre sempre. Camminare per le vie del centro mi mette sempre di buon umore - e nel periodo natalizio credo che l'atmosfera sia ancora più bella.
Tutte le strade illuminate, i colori, i profumi... Firenze in questo periodo diventa magica.


Ne ho approfittato per fare un salto da MAC (hehe ormai una tappa obbligatoria sempre) e potevo andare via senza comprare niente? CERTO CHE NO HAHA! Beh, in realtà si è trattato di un acquisto importante per così dire e anche assolutamente necessario per me - il correttore
Ho preso il Pro Longwear Concealer, un correttore fantastico di cui avevo provato un sample tempo fa e che già da tempo volevo (e dovevo) comprare. E' un prodotto veramenmte molto buono, di ottima durata e coprenza. 
Il ragazzo di MAC (che tra l'altro è simpaticissimo e bravissimo), mi ha consigliato UDITE! UDITE! di stendere un velo super leggero di rossetto arancio sulle occhiaie prima del correttore in modo da ottenere una tonalità più... come dire... salmonata? Il risultato (fatto da lui) è stato molto bello - non solo le occhiaie erano totalmente scomparse ma l'area sotto l'occhio sembrava molto più luminosa. Non conoscevo questo "trucco" per minimizzare ancora di più le odiose occhiaie e dare più luce allo sguardo... appena avrò un pò di tempo e pazienza, proverò sicuramente a rifare questa combo. Per il momento, il correttore lo uso in modo standard... non voglio compbinare guai finché non imparo bene hehe!




Dopo MAC, ho pensato bene di dare uno sguardo allo stand della Catrice per vedere se ci fosse ancora la collezione Las Vegas, che come prevedevo, era quasi tutta sold out.
Erano rimasti solo gli smalti (dal vivo sono mooooooolto ordinari), un gloss (non era niente di speciale), un tester mezzo sbranato della palette e un paio di ciglia finte. 
E io cosa ho fatto? Ho comprato le ciglia naturalmente. *__*




Non so assolutamente mettere le ciglia finte, non le uso mai... però NON potevo NON comprare le ciglia dedicate a Las Vegas eh!
Dovete sapere che mi sono accorta solo ora (non sono molto sveglia a volte...) che la Catrice ha una linea di smalti davvero molto carina - ci sono un sacco di colori interessanti. E quindi, giusto per non smentirmi mai, ne ho presi tre.
Il primo DOVEVO comprarlo per forza per due motivi - il primo è perché è un tipo di rosa che cercavo da tempo, il secondo è perché è dedicato a un personaggio dei Muppets... se ve lo state chiedendo, ebbene sì... sono una fan dei Muppets da quando era piccola. 
Lo smalto in questione è Miss Piggy Reloaded.




Il secondo smalto che ho scelto è particolare, un pò tendente all'arancio ma con un tocco ruggine - si chiama Rusty But Sexy.






Infine, un colore totally bronze e veramente bellissimo a mio parere - era da tanto che ne cercavo uno simile ma non l'avevo mai trovato. Si chiama In The Bronx.






L'ultima tappa della giornata è stata da Kiko, dove ho comprato un'altra palette della Chic Chalet, che secondo me è proprio una gran bella collezione. 
Le palette sono sei e tutte favolose - ci sono colori un pò per tutti i gusti, da nude ai super colorati. Tutti vibranti, pigmentatissimo e glitteratissimi... in puro stile Kiko.
Di questa collezione avevo già comprato Sensational Cool Shades - amo ogni singolo colore in questa palette! 




La nuova che ho preso si chiama Hyperreal Green Wood. E' una palette suoi toni del marrone/verde, ma ciò che mi ha colpito di più è il bellissimo color giada (o almeno credo sia un giada).






Desideravo da tantissimo questo tipo di verde, ma è praticamente impossibile da trovare. Neanche MAC ha una tonalità uguale o almeno non ne visto per il momento. 
La trovo una palette molto chic e portabile. Adesso vorrei comprare anche le quattro mancanti - mi piacciono come texture e il prezzo è decisamente abbordabile e ottimo in rapporto alla qualità del prodotto.

A proposito, si avvicina ormai il Natale e il nuovo anno - quali sono i vostri progetti per queste feste?

40 commenti:

  1. in famiglia stiamo aspettando una splendida bambina, quindi per Natale sarò sicuramente a Firenze , visto che dovrebbe nascere in quei giorni...per il resto, solo relax e cenette tra amici...un bacioneee

    RispondiElimina
  2. Belli belli i colori degli smalti!!!
    Firenze l'adoro, ci sono stata solo una volta ma conto di tornarci presto;)
    Progetti per le feste... uhm per ora è certo solo il Natale, mentre il Capodanno è sempre una grande incognita!!! Mettere d'accordo tante teste è difficile!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Hilary!

    Sono capitata sul tuo blog ed è molto bello!
    Adoro Firenze anche io, e come te vorrei saper mettere le ciglia finte:) credo che io e il make up non saremo mai in sintonia :)
    Wow che bel trucco mi hai dato per le occhiaie! Ci proverò :)

    Ti andrebbe di seguirci a vicenda? Sarebbe fantastico!
    Kiss

    http://tati-loves-pearls.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ...adesso DEVI trovare il tempo di venire a fare shopping natalizio con me!!!! e sottolineo DEVI ... ;P ♥

    RispondiElimina
  5. Belli gli smalti, non conosco bene la marca ma mi piacciono. Invece sto disperatamente cercando le ciglia finte, oh ma ci credi che non ce l'ha più nessuno!!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo il trucco del rossetto sotto il correttore, lo proverò sicuramente!
    bellissimo lo smalto rosa!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Hilary! Mi chiamo Anna :) Ho trovato un tuo commento su White Cabbage e mi sono incuriosita!
    Anche tu ami cantare? I non prendo lezioni ma mi piacerebbe iniziare :-)
    Quanto shopping hai fatto a Firenzeee! Belle le ciglia catrice e anche il correttore mac :-)

    Anche io ho un blog. Ti andrebbe di venire a dare un'occhiata?? Se ti piace diventa mia follower, sarò felicissima di ricambiare :)
    Ti auguro anche buona serata !

    Anna
    www.followpix.com

    RispondiElimina
  8. @Vaniglia: Nooooo davvero??? Ma allora congratulazioni!!! Che bello!! Avete già in mente come chiamarla? E' senz'altro il dono di Natale più bello che ci sia.
    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  9. @The diary of Sophie: Mi fa piacere che gli smalti ti piacciano. ^_^
    Firenze è sempre bellissima... ma io sono di parte essendonci nata haha!
    Anch'io per il Capodanno non ho fatto progetti definitivi. Ci sono un paio di proposte ma niente di sicuro per ora... è una festa carina ma troppo stessante da organizzare.

    RispondiElimina
  10. @Tatiana B.: Ma certo, ti seguirò molto volentieri!
    In realtà non ho mai messo le ciglia finte hihi sicché questo per me sarà un vero e proprio esperimento haha!! Ho visto diversi video su YT per applicarle e non sembra difficile... mmm però ho comunque dei seri dubbi.
    Hehehe ma no, sai se ci prendi la mano dopo truccarsi non è così complicato - e ti dirò che io non sono neanche un granché, però piano piano se mi ci metto d'impegno riesco a creare qualcosa di decente.
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  11. @Nily: Yes my dear, I know :P dobbiamo rifarci del tempo perduto e dei mocaccini mancati... ♥

    RispondiElimina
  12. thank you so much for your comment! following.

    www.yolathorp.com

    RispondiElimina
  13. @Francesca R: Sì, come smalti sono molto carini. La Catrice mi ha stupito in fatto di colori, ce ne sono di interessanti veramente. Ne ho visti altri sul sito che mi piacerebbe avere... heheh ormai sono una smalto dipendente.
    Eh lo so, trovare le ciglia finte non è semplice. So che da Kiko e da MAC le hanno ma non so dirti i prezzi - di sicuro da MAC si va sulle 20 euro al paio credo... mentre da Kiko forse sulle 12 euro ma non sono sicura. Le ho viste anche da H&M, mi sembra sulle 6/7 euro ma non le ho mai provate quindi non saprei dirti se come qualità sono buone... però magari per il prezzo così basso si potrebbero anche provare.

    RispondiElimina
  14. @S: Sì davvero, è un trucco interessante :) solo ricordarsi di mettere proprio un velo di rossetto hehe.
    Lo smalto rosa l'ho messo in questi giorni e si è comportato in modo molto buono per il prezzo - mi posso dire soddisfatta.
    Baci!

    RispondiElimina
  15. @Anna Pitto: Ciao! Se ami cantare, allora è una cosa che devi fare :) cantare aiuta a togliersi di dosso lo stress e rilassarsi... non è solo un hobby, ma è anche una cura per l'anima.
    Ho aggiunto il tuo blog, è molto interessante!

    RispondiElimina
  16. @Yola Thorp: You're welcome :) Thank you for following!

    RispondiElimina
  17. I love the nail colors!
    Visit my blog when you get a chance ;)

    RispondiElimina
  18. Ben tornata. Interessante questo Sony box, ti seguo da Roma!

    RispondiElimina
  19. Ciao!Grazie x essere passata da me!Anch'io sto cercando un fondotinta della Mac, mi ricordo di averne provato uno in campioncino ed era davvero ottimo!Ti seguo!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  20. Ciao Hilary cara, ti seguo :-D che tenera che sei, ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato! :-D

    Oggi ho pubblicato anche un nuovo post, ti va di vederlo??

    www.followpix.com

    RispondiElimina
  21. Ciao Hilary!!! Grazie mille per il follow, ti seguo anche io :)

    Un bacione cara!! :*

    RispondiElimina
  22. those nailcolors are so pretty :)
    Lovely blog you got here!

    do check my blog:
    http://glamorousbarbie7.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Wow!adoro gli smalti rosa e oro,e anche il fatto che tu sappia cantare!non vedo l'ora che tu posti qualche video,mi piace ascoltare gente "esordiente"!(:

    RispondiElimina
  24. @just tututiny: Glad you like the colors. I'll be happy to visit your blog too, thanks! :)

    RispondiElimina
  25. @Francesca: Grazie della visita, ti vengo subito a trovare!

    RispondiElimina
  26. @Fabiana: Grazie per avermi aggiunto! La MAC ha ottimi prodotti, se cerchi un fondtinta ti consiglio il Pro Longwear che è a lunga durata e si stende benissimo.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  27. @Anna Pitto: Grazie a te! Vengo subito a leggere! :)

    RispondiElimina
  28. @Tatiana B.: Ma di niente, è un piacere :) grazie a te per avermi aggiunto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  29. @Glamorous Barbie: Aww glad you like them! :D And thank you so much, I'm glad you like my blog.
    I'll be happy to check out yours too.

    RispondiElimina
  30. @Audrey: Grazie mille!! :) Anche a me piacciono tanto come colori - quello rosa l'ho già provato ed è molto carino, mentre quello marrone dorato ancora no ma sono sicura che sarà fantastico.
    Hehehe spero di poter postare presto qualcosa di mio, ti ringrazio per il supporto! :)

    RispondiElimina
  31. non conoscevo quella linea di smalti ma sono uno più bello dell'altro, specialmente quello che tende all'arancio! baciii

    RispondiElimina
  32. grazie mille per il commento tesoro, sono davvero contenta che ti piaccia il mio ultimo post... il locale è davvero favoloso credimi, nelle foto si percepisce poco!
    Mi piace molto il tuo smalto,quello rosa nella prima foto, dove posso comprarlo in campania??
    Fammi sapere,magari mandami una mail!

    Un saluto
    Valentina

    piusc2011@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Bentornata! :)
    Sul mio blog c è la possibilità di vincere un bellissimo jewel Be Chic ;) ti aspetto!!

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/2011/12/metti-alla-prova-il-tuo-stile-be-chic.html

    xoxo K.

    RispondiElimina
  34. Wow, che begli smaltini e le cigliaaa, wow!!! Io non saprei proprio come mettermele e in che occasioni..hihihi...E che dire del software...davvero interessante!!!:-)
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  35. Unfortunately I'm not cool enough to understand Italian. BUT... I do want to say i LOVED your nail polish choices. Especially the pink. Super cute, and your fingers/nails are soooo pretty! Just so you know ;)

    RispondiElimina
  36. la tavolozza degli ombretti è spettacolare

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  37. quante cose belle in questo post!!
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. love the catrice nail polish!wish u a happy new year!La Folie 

    RispondiElimina