martedì 24 gennaio 2012

Addio ♥

Ieri lunedì 23 gennaio, la mia dolcissima gattina Charlotte ci ha lasciato.
Aveva solo 8 mesi, era vivace, golosa e dolcissima. 
Ci ha lasciato così all'improvviso - ha cominciato a sentirsi male sabato, e nell'arco di 24 ore la sua salute si è aggravata in modo assurdo. E' stata ricoverata in clinica domenica notte, ma a niente sono servite le cure per stabilizzarla... non ce l'ha fatta.
Adesso il mio cuore è in pezzi, e so che forse per chi non ha animali possa sembrare assurdo e forse esagerato, ma vi assicuro che per me era come una piccola sorellina... le volevo tantissimo bene.
Ciò che mi ha lasciata particolarmente delusa è che era così piccola, aveva ancora una vita davanti, e invece il destino ha deciso diversamente per lei - è una cosa orribile e ingiusta. Se almeno fosse stata malata o vecchietta, avrei potuto farmene una ragione, prepararmi mentalment... invece no, non è così ed io non riesco ad accettarlo.
Non riesco ancora a credere che non ci sia più... stasera tornando a casa mi aspettavo di vederla lì in cucina a reclamare cibo a gran voce come al solito, e invece lei non era lì. E non ci sarà mai più... non la rivedrò mai. Ho potuto darle un bacino prima che la ricoverassero, sperando di rivederla il giorno dopo, magari anche migliorata. L'unico conforto è che almeno ci siamo dette addio.
E adesso non posso credere che tutto ciò che mi resta sono solo delle foto e i ricordi... non possono bastarmi, anzi non mi bastano. I ricordi non sono tangibili, sono solo immagini e le immagini non hanno emozioni, non possono parlarti, né abbracciarti... le immagini sono solo immagini.
Mi manca tantissimo, e mi mancherà sempre - ogni giorno, ogni ora, ogni momento. Avrei voluto crescere con lei, vederla diventare grande, giocare felice, vivere una bella vita - non meritava di morire così. 

La amerò sempre, sempre, sempre.

ADDIO CHARLOTTE.


Questa canzone è per te mia dolce nanina... ♥


If I die young, bury me in satin
Lay me down on a, bed of roses
Sink me in the river, at dawn
Send me away with the words of a love song

 
 
"Se muoio giovane, seppelliscimi nel raso
Stendimi su un letto di rose
Calami nel fiume all'alba
Mandami via con le parole di una canzone d'amore"


8 commenti:

  1. Oh Hilary nono sai quanto mi dispiaccia, è terribile..come sarà terribile quando Leo, il cane dei miei zii e ormai diventato il mio cuginetto peloso di 10 anni, ci abbandonerà..penso che il cuore piangerà per mesi.. e già adesso che vedi che sta lentamente invecchiando ti si stringe il cuore...Cosa dirti, coraggio, sicuramente ti starà vicino nel suo mondo gatto...
    ti abbraccio forte,
    B*

    RispondiElimina
  2. Tesorina... sai già quanto mi sento triste per voi. E credo molto più di quel che immagini. Ti abbraccio, perchè non posso fare altro. Piango insieme a te, ti sono vicina. Ti voglio tanto bene cucciolina. fatti forza. ♥

    RispondiElimina
  3. mi spiace tantissimo, anche io ho un gatto e non oso pensare a come starei se dovesse morire :(
    ti abbraccio forte cara, un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tantissimo, so che in questo momento ogni parola è vana, un abbraccio di cuore. Sophie

    RispondiElimina
  5. @Vaniglia: Grazie mille cara ♥ E' veramente terribile ed è una realtà a cui non si pensa mai (ed è giusto così), e che inevitabilmente fa parte della vita. Non pensare alla fine, ma goditi i momenti che puoi passare con Leo, per avere tanti bei ricordi un domani.
    Un abbraccio anche a te! ♥

    RispondiElimina
  6. @Nily: Grazie tesora ♥♥♥ So che mi capisci perfettamente... ti ringrazio per essermi vicina... anch'io ti voglio un sacco di bene. ♥♥♥

    RispondiElimina
  7. @bebe: Grazie ♥♥ Non ti nascondo che è un dolore enorme, come perdere veramente qualcuno che fa parte della famiglia... purtroppo a volte succede e tutto quello che si può fare è aggrapparsi ai ricordi e portare i nostri amici pelosi nel cuore.
    Un abbraccio forte anche a te! ♥

    RispondiElimina
  8. @Sophie: Ti ringrazio ♥♥♥ Oggi le cose vanno leggermente meglio, la sua assenza si sente eccome, ma spero vivamente che lei mi stia guardando da lassù... ♥
    Un abbraccio cara! ♥

    RispondiElimina