mercoledì 30 novembre 2011

Musica...

Non ne ho mai parlato prima, ma oggi, presa da un'ondata di positività e iperattività, ho deciso di fare un breve post per parlare di una delle cose più importanti della mia vita, ovvero il CANTO.


Canto da quando ero piccolina, ma fino ai 14 anni, non ho mai preso lezioni in modo serio... a dire il vero le lezioni serie sono iniziate solo 4 anni fa e considerate che ho 26 anni hihi.
Cantare ha sempre fatto parte di me, è qualcosa di cui non posso fare a meno e che mi fa sentire viva in modo straordinario e indescrivibile. Quando canto, non ho paura di ciò che mi circonda, mi sento come se potessi scalare anche mille montagne.

Come dicevo, purtroppo a causa di insegnanti sbagliati, la mia formazione vocale seria è iniziata solo 4 anni fa, quando ho incontrato un insegnante straordinario, non solo dal punto di vista umano (sono super emotiva), ma soprattutto tecnicamente - mi ha insegnato tantissimo, e se oggi riesco a cantare in modo decente lo devi solo a lui.

E' scontato quindi dire cosa voglio fare "da grande".
Finalmente, ho l'impressione che il mio sogno stia cominciando a fiorire. Molto presto darò il via ad un nuovo canale YouTube, dove posterò brani originali e covers in HQ - e sono super emozionata!
Attualmente ho un canale YouTube, ma non è assolutamente professionale - è più che altro un canale d divertimento, ma a cui sono molto affezionata, perché nonostante non abbia un gran numero di iscritti (attualmente 137), mi ha comunque accompagnato fin da quando ho intrapreso il mio percorso vocale 4 anni fa. Non so cosa ne farò di questo canale quando ci sarà quello nuovo, ma sicuramente non sarà chiuso. :)

Attualmente sto lavorando anche con il mio insegnante su un brano inedito, e la cosa richiede un sacco di tempo, pazienza e immaginazione. Ultimamente l'ispirazione è un pò mancata, scrivere cose interessanti non è stato facile. Cerco ispirazione ovunque - da ciò che succede ogni giorno, da un'immagine, da un film, da una canzone... tutta energia positiva che posso far convergere verso questo progetto. 
Ancora non ho deciso se la canzone sarà in italiano o inglese - però nell'indecisione sto scrivendo in entrambe le lingue e poi si vedrà.

Ora che vi ho svelato il mio piccolo "segreto", mi piacerebbe condividere con tutte voi il mio percorso, magari tenendovi aggiornate sui prgressi e le novità, e magari postando le nuove covers appena saranno disponibili.
Poter condividere con altre persone questa mia passione attraverso un blog è una cosa che mi fa stare bene, specialmente con ragazze in gamba come tutte voi!

Adesso basta con questo ciarlare... scusate se vi ho ammorbate con questo bla bla insensato, ma era un post che sentivo il bisogno di fare.

Stasera NUOVO POST con le FOTO della GLOSSYBOX di NOVEMBRE!


16 commenti:

  1. Ti capisco, avere una passione è una cosa meravigliosa, io ce l'ho per il disegno e quando sto con la matita in mano provo le stesse emozioni che provi tu quando canti!
    Quindi non posso che sostenere la tua scelta, e ti faccio un milione di in bocca al lupo!!!
    Vale sempre la pena inseguire i propri sogni e sono sicura che in gamba come sei avrai successo!
    Non vedo l'ora di vedere i video su youtube!^^
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Tu non sai quanto io ammiri le persone che hanno talento nel canto! Una bella voce e'sempre un piacere da scoprire ed ascoltare! Brava!

    RispondiElimina
  3. ho sempre sognato di cantare,credo sia una delle poche cose che davvero ti fanno sentire realizzata e rilassata. Ma è un dono. E sono contenta che tu lo abbia!
    Non vedo l'ora di sentire il tuo inedito.
    Ti saluto e grazie per essere passata da me!
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Beata te che sai cantare! A me piacerebbe molto ma sono stonatissima:(( per divertirmi canto a sing star un gioco per playstation, ma.... non deve esserci nessuno nella stanza!!!
    Quindi complimentiiiii;)

    RispondiElimina
  5. ♥ Mauro è un mito, mi manca tantissimo cantare insieme a lui è davvero un insegnante eccezionale!
    Sono curiosissima del tuo inedito, sul sero. Sarà splendido di questo ne sono certa!!!

    E sono anche curiosa di vedere le tue foto e la tua review sulle prime impressioni della Glossybox. Ormai questa cosa mi ha conquistato, fortuna che ci sei tu che hai l'abbonamento così mi tieni aggiornata hihihi :D

    RispondiElimina
  6. secondo me il canto è un dono del cielo ..e se tu sai cantare,allora complimenti :* passa da me,lascia un commento :*

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  7. ciao,

    adoro cantare , ma sono stonatissima !

    ma in macchina canto sempre

    ave
    io il sapone di Aleppo lo uso sempre

    RispondiElimina
  8. ciao, un bellissimo post! ti seguo volentieri!

    http://4icingonthecake.blogspot.com/2011/12/my-lovely-norway.html

    RispondiElimina
  9. @S: Non sapevo che disegnassi!! E' magnifico!! Ho sempre invidiato chi ha la dote del disegno, è una qualità fantastica!! Cosa ti piace disegnare di solito? Dovresti postare qualche tuo disegno sul blog... sono curiosa!!
    Già... penso anch'io che quando si insegue un sogno e si ascolta ciò che il cuore ci suggerisce non si può sbagliare... grazie mille e crepi il lupo! ♥

    RispondiElimina
  10. @Francesca R: Grazie mille cara! In realtà non sono ancora una professionista, ma sto studiando e mi sto impegnando per raggiungere un risultato... speriamo!! :D

    RispondiElimina
  11. @Piusc!: Il canto è una cosa magnifica e come dici tu, ti fa sentire veramente realizzata quando riesci a cantare nel modo in cui vuoi ed esprimendo ciò che senti e che vuoi dire.
    Sull'inedito c'è ancora da lavorare molto ma vi terrò aggiornate via via che prende vita.

    RispondiElimina
  12. @Sophie: Ma no dai! Invece sono sicura che con qualche lezione e un pò di studio riusciresti a cantare! Se hai già una passione per il canto, allora sei già un pezzo avanti perché ti dà la giusta motivazione per imparare.
    Haha Sing Star è fantastico!! Ci ho giocato una volta, troppo divertente!!

    RispondiElimina
  13. @Nily: Eh sì, Mauro è veramente unico!! Anche se in questo periodo è un pò girato storto per via delle varie riforme e cose varie... però rimane sempre fantastico hehe!
    L'inedito è ancora in fase di nascita, ma appena ho un pò di news te lo dico suuuuubito! :)

    RispondiElimina
  14. @Celyne Glam: Grazie mille!! Per me è una cosa naturale, da sempre... grazie per la visita!

    RispondiElimina
  15. @The white cabbage: Hahaa davvero?! Ma no dai!! Però stonata o no... magari un giorno un duetto insieme si potrebbe fare, ci stai? :) Cantare a tutto volume in macchina è iperliberatorio!!
    Il sapone di Aleppo sto cominciando a usarlo ora e mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  16. @4icingonthecake: Grazie mille della visita! Sarò felice di seguirti anch'io! :D

    RispondiElimina